13° Trofeo Internazionale Sant’Agata

La 13° edizione del Trofeo Sant’Agata di nuoto Master rientra ormai nelle classiche manifestazioni del nuoto amatoriale regionale e nazionale per longevità e appeal. I numeri ci parlano di una edizione in piena salute con 31 Società presenti e 400 atleti che si disputeranno la conquista dell’ambito trofeo offerto dalla organizzazione delle festività agatine.

Tre le società favorite con in testa gli organizzatori della Sporting Club Catania di Davide Arena e capitan Tino Pecora essi stessi tra gli atleti partecipanti, quindi la Torre del Grifo di Leandro Susinna ex campione italiano assoluto dei 200 farfalla e la Sprinteam di Salvo Cuffari vice campione italiano assoluto dei 50 farfalla nei primi anni 2000.

Oltre a loro tante le presenze di ex nazionali giovanili o come campioni di titoli o come partecipanti in un recente passato alle più importanti manifestazioni nazionali tanto che alcune ultime serie, le più veloci, sembrano quelle a cui si poteva assistere non oltre 10 anni fa in occasione dei regionali assoluti.

Tanti i premi messi a disposizione non solo per le migliori prestazioni ma anche per ricordare persone importanti che non sono più con noi come il dottor  Gigi Pili primo ad allestire una squadra master in sicilia esattamente 30 anni fa ed Ezio Felici master da sempre scomparso pochi anni or sono.

Appuntamento alle piscine olimpioniche di Nesima domenica 29 gennaio con inizio gare alle ore 09.30 nella sessione mattutina e alle 15.00 per quella del.pomeriggio con premiazione finale prevista intorno alle ore 17.30.

Torna su